loader-logo

Expanding Markets through Open Innovation – Seminario di Solomon Darwin al CREA UniCa

Una conferenza all’insegna della Open Innovation con il professore americano Solomon Darwin

Il CREA UniCa – Centro Servizi d’Ateneo per l’Innovazione e l’Imprenditorialità dell’Università di Cagliari ospiterà nella giornata del 24 Novembre 2022 un seminario dedicato al tema della Open Innovation, che si terrà dal Professor Solomon Darwin.

Si tratta di un’iniziativa che rientra all’interno di un ricco calendario di eventi promosso dal CREA UniCa nell’ambito delle attività di supporto alla Terza Missione, Trasferimento Tecnologico e Public Engagement dell’Università degli Studi di Cagliari.

L’evento

La conferenza si terrà il 24 novembre alle ore 11:00 presso il CREA UniCa – Centro Servizi d’Ateneo per l’Innovazione e l’Imprenditorialità dell’Università di Cagliari, in via Ospedale 121. 

È un evento gratuito che si rivolge a studenti, ricercatori, aspiranti imprenditori e imprenditori interessati ad approfondire il tema della Open Innovation con uno dei maggiori esperti a livello mondiale.

L’ospite 

Solomon Darwin è docente di Economia dell’Università di Berkeley, in California, ma anche Direttore del Garwood Center for Corporate Innovation e Direttore esecutivo del Center for Growth Markets presso la Haas School of Business dell’Università della California, Berkeley.

Darwin è noto a livello internazionale in quanto leader visionario dello Smart Village Movement. Ha ispirato generazioni di studenti e imprenditori con le sue lezioni e pubblicazioni sull’Open Innovation, sui modelli di business sulle città intelligenti, i viaggi intelligenti scalabili e modelli di business per le economie emergenti. 

Su queste tematiche ha scritto quattro libri: “How to Create Smart Villages: Open Innovation Solutions for Emerging Markets”, “How to Think like the CEO of the Planet”, “The Untouchables” and “Smart Villages of Tomorrow: The Road to Mori”.

Come partecipare

I posti sono limitati e l’accesso è consentito esclusivamente con prenotazione. Puoi riservare il tuo posto cliccando qui.