“REMAKE It Green. Idee per la sostenibilità ambientale” è il terzo #InnoisMake organizzato da Abinsula all’interno del progetto INNOIS – Innovazione e Idee per la Sardegna.
Una sfida di making che vede come protagonisti i giovani studenti delle scuole di secondo grado.
Nel 2015 l’ONU ha adottato l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile che individua 17 obiettivi da raggiungere entro il 2030. Su questi obiettivi, con l’attenzione allo sviluppo tecnologico e sociale, i partecipanti si sfideranno con le loro proposte, nello specifico ci si concentrerà su come “Garantire modelli di consumo e produzione sostenibili”. Il nostro pianeta ha bisogno di essere rispettato e salvaguardato: in quest’ottica si dovrebbero ridurre gli sprechi e le sostanze chimiche, puntando a politiche sostenibili e improntate sul riciclaggio dei prodotti. Per raggiungere tale obiettivo risulta necessario coinvolgere anche i consumatori in iniziative di sensibilizzazione al consumo e a stili di vita sostenibili, offrendo loro adeguate informazioni su standard ed etichette, e coinvolgendoli, tra le altre cose, nell’approvvigionamento pubblico sostenibile
“RE-MAKE IT GREEN” avrà inizio mercoledì 20 Aprile a partire dalle ore 09:30 e si concluderà il 22 Aprile 2022 alle ore 16.00. L’evento si svolgerà in maniera ibrida.