fbpx
loader-logo
  • DATA

    15 Luglio 2020 | h. 18:00
  • TIPOLOGIA EVENTO

    Online
  • ORGANIZZATORE

    INNOIS Srl - The Net Value
  • ISCRIZIONI

    https://www.eventbrite.it/e/biglietti-security-and-privacy-nei-dispositivi-smart-per-il-wellness-110700708800

“Perché ti preoccupi solo della mia salute? Security and Privacy nei dispositivi smart per il wellness” è il terzo #INNOISTALK organizzato da The Net Value all’interno del progetto INNOIS – Innovazione e Idee per la Sardegna.

I dispositivi smart sono diventati strumenti quotidiani per il monitoraggio della nostra salute e delle attività sportive. Tuttavia tali funzionalità hanno accesso ad una grande quantità di dati personali che devono essere gestititi e protetti.

In questo seminario, Alessio Merlo, CTO Talos, ci illustrerà le principali minacce alla sicurezza e alla privacy dei dispositivi smart, con uno sguardo rivolto alle best practice e agli strumenti per mitigare tali rischi.

L’appuntamento è per il 15 luglio 2020 ore 18.00.

Modera l’intervento Giorgio Giacinto, Professore di Ingegneria Informatica dell’Università di Cagliari e coordinatore del corso di Laurea Magistrale in Computer Engineering, Cybersecurity and Artificial Intelligence

L’evento si svolgerà durante il primo INNOISHACK “Think Hack Restart”, hackathon organizzato da Open Campus all’interno del progetto INNOIS.

 

L’evento sarà interamente online!

Vi verranno fornite tramite e-mail tutte le indicazioni per poter partecipare alla live.

CHI È ALESSIO MERLO​

Alessio Merlo ha ottenuto un dottorato di ricerca in Informatica presso l’Università di Genova (Italia) nel 2010, dove ha lavorato su prestazioni e controllo degli accessi relativi al Grid Computing. Attualmente ricopre il ruolo di Ricercatore presso il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Bioingegneria, Robotica e Sistema (DIBRIS) dell’Università degli Studi di Genova ed è membro del laboratorio di sicurezza informatica (CSEC Lab). E’ cofondatore dello spin-off Talos.

I suoi attuali interessi di ricerca si concentrano sulla sicurezza dei dispositivi mobile ed IoT.

 

LINKEDIN