Enrico Resmini
Amministratore delegato e Direttore Generale del Fondo Nazionale Innovazione – CDP Venture Capital Sgr
Nato ad Oakland, negli Stati Uniti, 51 anni, Enrico Resmini ha una laurea in Ingegneria aeronautica al Politecnico di Milano e un master in Business Administration presso l’Insead di Fontainebleau. Nel 1995 è entrato in McKinsey&Company Italy dove – dal 2005 – ha ricoperto il ruolo di partner, guidando importanti progetti nei settori delle Telecomunicazioni e dei Media.
Entrato in Vodafone nel 2012, Resmini ha ricoperto il ruolo di Direttore Residential, con la responsabilità dei servizi di telefonia fissa di Vodafone dedicati alle famiglie italiane. Vanta una lunga esperienza nel campo della consulenza strategica.
Enrico Resmini è stato Direttore Ultrabroadband, Wholesale and Strategy di Vodafone Italia da settembre 2014, con l’incarico di guidare i progetti di trasformazione aziendale, l’evoluzione della banda ultralarga e l’offerta wholesale, insieme alla definizione delle strategie di medio e lungo periodo dell’azienda in Italia e in seguito Presidente della Fondazione Vodafone Italia. E’ membro del Comitato Esecutivo da settembre 2012.
Da gennaio 2019 è partner del network EY.